• Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

ORDINANZA DI NON POTABILITÀ DELL’ACQUA EROGATA NELLA LOCALITÀ CASALE, A CONFINE CON LA FRAZIONE CASTELNUOVO VOMANO DEL COMUNE DI CASTELLALTO

 

AGGIORNAMENTO

Si comunica che la Ruzzo Reti anche nel territorio di Canzano ha messo a disposizione dei cittadini una cisterna con acqua a uso igienico e sanitario; è stata posizionata nel parcheggio comunale antistante l’Eurospin, zona Casale. 

 Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Ruzzo Reti. 

 COMUNICATO STAMPA

 AGGIORNAMENTO 

 La Ruzzo Reti, come è noto, nella giornata di ieri, ha provveduto ad eseguire le attività necessarie a lavare le condotte della rete e ad effettuare con la ASL i campionamenti dell’acqua al fine di controllarne la qualità. 

 Per completare le attività di analisi che assicurano la perfetta conformità dell’acqua alle norme vigenti, ci vorranno ancora diverse ore.

 La Ruzzo Reti, in accordo con i Sindaci di Castelnuovo e Canzano, ha messo a disposizione di tutti i cittadini una cisterna con acqua a uso igienico e sanitario. Tutti possono recarsi con le taniche nella piazza della Chiesa a Castelnuovo e rifornirsi: la disponibilità d’acqua sarà sempre assicurata. Oltre alla cisterna, la Ruzzo Reti ha messo a disposizione anche un’autobotte che servirà a supportare le utenze sensibili. 

 Si raccomanda alla popolazione di lasciar scorrere l’acqua dal rubinetto per la pulizia delle reti interne e di bonificare le autoclavi eliminando ogni residuo d’acqua. 

 Teramo, 20 novembre 2019

 

 AVVISO DEL 19/11/2019

Si avvisa la popolazione che a seguito della comunicazione trasmessa dalla AUSL 4 di Teramo al Comune di Canzano, il Sindaco Maria Marsilii, nel rispetto della normativa vigente, ha emesso in via precauzionale l’ordinanza di non potabilità.

L’area interessata è individuata nella locallità Casale, a confine con la frazione Castelnuovo Vomano del Comune di Castellalto, in prossimità del Supermercato Eurospin sulla SS 150 fino alla Braceria sita in prossimità dell’incrocio tra la SS150 e la SP 26b.

Si comunica che il Sindaco, tenuto conto dell’urgenza, ha già diramato verbalmente l’ordine di non potabilità presso le abitazioni relative alle utenze interessate.

Ordinanza n.42/2019

TU SEI QUI: Home
  W3CCSS W3CCSS    Privacy     Note Legali    Copyright    Documenti Pubblici   Calendari