• Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ricognizione danni per gli eccezionali eventi meteorologici del 10 luglio 2019

Si avvisa la cittadinanza che la Giunta Regionale, con nota Prot. n. 2102 del 11/07/2019, ha comunicato le modalità per la segnalazione anche dei danni agli edifici privati e alle attività produttive. Si comunica che i proprietari degli immobili ed i titolari delle attività che hanno subito danni devono compilare i relativi modelli allegati (SCHEDA B ricognizione danni immobili privati – SCHEDA C ricognizione danni attività economiche e produttive) e presentarli all’Ufficio Protocollo dell’Ente, oppure inviarli all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 18:00 di martedì 30 luglio 2019.

Si consiglia di allegare alle schede di segnalazione tutta la documentazione idonea a dimostrare i danni subiti. Per i beni mobili privati registrati (autovetture e automezzi in genere) è possibile allegare una appendice documentale alla scheda B, riportante la documentazione relativa al danno subito.

I danni subiti alle colture da parte di aziende agricole professionali, non coperte da polizza assicurativa, vanno riportati nella SCHEDA C al punto 3, sotto la voce “Impianti”, avendo cura di specificare chiaramente nella scheda che si tratta di danni alle colture.

Si evidenzia che tale fase di ricognizione è necessaria alla valutazione della tipologia dell’evento emergenziale di protezione civile occorso, così come modificato all’art. 7 del D.lgs. n. 1 del 02/01/2018 (codice della Protezione Civile) e, pertanto, tale attività non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

DOCUMENTAZIONE ALLEGATA:

- Nota della regione Abruzzo inviata ai comuni
- scheda B ricognizione privati
- scheda C attività produttive

TU SEI QUI: Home
  W3CCSS W3CCSS    Privacy     Note Legali    Copyright    Documenti Pubblici   Calendari