EMERGENZA NEVE 2017 - attivazione-finanziamento-agevolato-ai-sensi-dell-art-1-commi-422-e-seguenti-della-legge-n-2082015-regione-plafond-71-evento-nevicata-2017

Si invitano i soggetti beneficiari, a seguito dell’accoglimento delle domande di contributo per i danni occorsi al patrimonio edilizio privato e alle attività economiche e produttive a causa degli eccezionali eventi atmosferici della seconda decade del mese di Gennaio 2017 ai sensi della L. 208/2015, della delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 06-09-2018 e delle Ordinanze del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 372/2018 “Scheda B” e n. 544/2018 “Scheda C”, a recarsi presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Canzano per l’avvio dei necessari adempimenti volti all’attivazione del finanziamento agevolato per il ripristino del patrimonio edilizio danneggiato.

Di seguito si allega l’apposita modulistica, unitamente all’elenco degli Istituti di credito convenzionati, da riconsegnare debitamente compilata e sottoscritta presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Si ricorda inoltre che:

1. il finanziamento assegnato copre parte del danno segnalato (80% in caso di abitazione principale e di beni mobili strumentali delle attività produttive - 50% in caso di abitazione secondaria e di beni immobili delle attività produttive); pertanto il beneficiario dovrà assicurare e dimostrare l’avvenuta realizzazione e pagamento dell’intero danno segnalato.
  2. ai sensi dell’art. 16, allegato 1, D.C.M. 28 luglio 2016, dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana della Delibera del Consiglio dei Ministri, con la quale sono determinati i limiti di importo da autorizzare alla Regione quali massimali dei previsti finanziamenti agevolati (ovvero D.C.M. 21 dicembre 2018, G.U. n°5 del 07/01/2019), decorrono i seguenti termini per l’esecuzione degli interventi:

a)18 mesi per gli interventi di ripristino dei beni immobili danneggiati;

b)30 mesi per gli interventi di demolizione, ricostruzione o delocalizzazione dell’abitazione distrutta o sgomberata.

ATTIVAZIONE FINANZIAMENTO AGEVOLATO

ELENCO BANCHE