• Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

EMERGENZA COVID 19 AGGIORNAMENTO

 ORDINANZA MINISTERO DELLA SALAUTE DEL 20 MARZO 2020

ALCUNE DI QUESTE MISURE VOLTE A CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL COVID 19, IN VIGORE DA OGGI IN TUTTA ITALIA, SONO STATE GIÀ’ ADOTTATE DA DIVERSI GIORNI PER IL COMUNE DI CANZANO: CHIUSURA CAMPETTI COMUNALI, CIMITERO e PARCO GIOCHI 

 

In vigore da oggi l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che impone ulteriori misure restrittive fino al 25 marzo: 
- divieto d'accesso al pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici 
- divieto di svolgere attività' ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attivita' motoria in prossimità' della propria abitazione, purche' comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona
-chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti all'interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonche' nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consiunarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro
- divieto nei giorni festivi e prefestivi, nonche' in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, di ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

 

CONSULTORI FAMILIARI - EMERGENZA COVID 19

In allegato

SUPPORTO PSICO-SOCIALE - EMERGENZA COVID 19

CONSULTORI FAMILIARI - EMERGENZA COVID 19

 

 

 

NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE

Il Ministero dell'Interno ha elaborato un nuovo modello di autodichiarazione per l'attestazione del motivo dello spostamento. Nel ricordare che il modulo può essere fornito anche dagli agenti accertatori al momento dell'eventuale controllo, si rende disponibile il nuovo schema compilabile che può essere scaricato cliccando su modulo autodichiarazione.

SI RACCOMANDA

la massima ATTENZIONE CIRCA LE DICHIARAZIONI IVI CONTENUTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE si rinnova l'invito a EVITARE DI USCIRE SENZA EFFETTIVA NECESSITÀ, nel rispetto delle prescrizioni governative.

 

SISMA CENTRO ITALIA 2016-2017 – ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE

In allegato

AVVISO PUBBLICO DEL 17/03/2020 

SISMA CENTRO ITALIA 2016-2017 – ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE

Ocdpc n. 650 del 16 marzo 2020 - Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, nonché ulteriori disposizioni per fronteggiare l’evento sismico che ha colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo il 24 agosto 2016.

Si rende noto che è stata emanata Ordinanza n. 650 del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 16 marzo 2020 che modifica l'art. 1 del dell'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12 novembre 2019.

Ai sensi della nuova OCDPC n. 650 si comunica che PER CHI BENEFICIA DEL CONTRIBUTO PER L'AUTONOMA SISTEMAZIONE (C.A.S.) il termine per la presentazione della dichiarazione di cui all'articolo 1, comma 1, dell'ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12 novembre 2019 è prorogato di SESSANTA giorni.

Si rammenta che la mancata presentazione della dichiarazione nelle forme richieste produrrà la decadenza del diritto all'assistenza, ai sensi dell'art. 1 comma 2 - OCDPC 614/2019

 

Di seguito il link con il modello della dichiarazione:  MODELLO DICHIARAZIONE

CORONAVIRUS AVVISO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

In allegato 

DISPOSIZIONI PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Si allega la circolare dell’Istituto Superiore della Sanità inerente la modalità di svolgimento del conferimento dei rifiuti per i soggetti positivi al nuovo corona virus e in quarantena obbligatoria.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi riportate.

Si comunica inoltre che l’Ecosportello del comune di Canzano è chiuso e si invitano la cittadinanza e le aziende a contattare MARCO l’operatore della ditta AM CONSORZIO SOCIALE al nr.349/4168811 per il ritiro buste e materiale per la raccolta differenziata. 

Saranno prese in carico le prenotazioni telefoniche e saranno effettuate le consegne direttamente a domicilio. 

  349/4168811 MARCO

Pagina 3 di 6

TU SEI QUI: Home
  W3CCSS W3CCSS    Privacy     Note Legali    Copyright    Documenti Pubblici   Calendari